Notizia Oggi

Stampa Home
Le fiamme erano divampate ieri pomeriggio

Spento l'incendio sopra Rassa

Sul posto volontari dell'Aib e uomini della Forestale
Articolo pubblicato il 19-12-2015 alle ore 17:34:23
Spento l'incendio sopra Rassa 2
Foto d'archivio

E' stato spento l'incendio che nel pomeriggio di ieri aveva attaccato i pascoli in montagna, sopra Rassa. Il fuoco era partito dalla Valsesia e aveva incenerito pascoli collocati tra i 1800 e i 2000 metri di quota prima di scollinare e scdendere nella valle del Cervo, nel Biellese. L'intervento decisivo è partito solo questa mattina, perché ieri sera era troppo tardi e c'era troppa poca luce per riuscire a intervenire a quella quota.

Ad aver ragione delle fiamme sono stati gli uomini del corpo forestale e i volontari delle squadre Aib. Non è stato richiesto l'intervento di canadair (peraltro oggi impegnati tra il lago d'Orta e il Canavese). Tra oggi e domani si cercherà di completare la bonifica per evitare che le fiamme riprendano. Molto probabile l'origine dolosa, forse sempre dovuta alla vecchia credenza che il fuoco faccia crescere meglio l'erba l'anno dopo. In realtà accade l'opposto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...