Notizia Oggi

Stampa Home
Appuntamento sabato a Ponzone

Spettacolo benefico per aiutare il Circuito Viola

In scena "Signor sindaco mi astengo"
Articolo pubblicato il 04-11-2015 alle ore 18:35:16
Spettacolo benefico per il Circuito Viola 2
Spettacolo benefico per il Circuito Viola 2

Uno spettacolo benefico degli alpini per raccogliere fondi del Circuito Viola. Appuntamento sabato al teatro “Giletti” di Ponzone con “Signor sindaco, mi astengo”. L'obiettivo è raccogliere fondi per Viola, una bimba che abita in Valsesia e che dalla nascita è affetta da Polimicrogiria, una malformazione della corteccia cerebrale.

«Prepararsi per la serata di Sabato 7 novembre, ha un'espressività morale diversa da tutte le precedenti e la mente torna ai primi spettacoli quando, orgogliosi e fieri degli applausi e delle nuove richieste con gioia consegnavamo l'incasso della serata per i lavori di costruzione della nuova sede sezionale ora che i lavori sono ultimati ci dedichiamo a serate benefiche – raccontano dalla compagnia alpina -. E così non appena il gruppo alpini di Trivero ha chiesto la nostra collaborazione, portando in scena la commedia, per raccogliere fondi per “Circuito Viola” non abbiamo avuto ne dubbi ne incertezze ed abbiamo accettato all'unanimità». “Signor sindaco mi astengo” è una commedia dal chiaro sapore valsesiano che approva nel Biellese, ma con gli alpini i confini sono solo una linea su un pezzo di carta pronti a svanire nel momento esatto in cui occorre altruisticamente lavorare uniti e compatti. «Una bambina, una necessità di aiuto e solidarietà per lei e per chi come lei porta lo stesso pesante fardello e orgogliosi della richiesta e della possibilità di contribuire saliremo su quel palco certi di un pubblico che risponderà partecipando numeroso – riprende la compagnia teatrale -. Il nostro stravagante sindaco e quegli alpini un po' burloni pronti a farsi trascinare da procaci ballerine, il saggio frate e le vendicative signore aspettano il pubblico».

Tags: circuito viola spettacolo ponzone

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...