Notizia Oggi

Stampa Home
Sarà attivato dalle Camere di Commercio di Vercelli e Biella

Sportello legalità: prevenzione ma anche informazione e assistenza

Coinvolte nel progetto anche forze dell'ordine, Prefettura e Questura
Articolo pubblicato il 26-11-2015 alle ore 11:35:46
Sportello legalità: prevenzione ma anche informazione e assistenza 3
Immagine di repertorio

Si chiamerà “sportello legalità” e avrà come obiettivo il consolidamento della rete locale dedicata alla prevenzione dei fenomeni dell’illegalità e la promozione di iniziative specifiche di informazione, assistenza ed educazione alla legalità. L’iniziativa, promossa dalle Camere di Commercio di Vercelli e Biella, vedrà impegnate a livello nazionale più di 50 Camere di commercio, e vanterà la collaborazione dell’Associazione Libera e della Fondazione Antiusura CRT La Scialuppa Onlus già attive da anni in Camera di Commercio con lo sportello antiusura.

Nel progetto saranno coinvolte anche le forze dell'ordine, la Prefettura e la Questura. 

Gli enti camerali locali stanno inoltre verificando la possibilità di istituire, nell’ambito della nascente iniziativa, un osservatorio Biella-Vercelli finalizzato al monitoraggio dei fenomeni mafiosi e illegali, trattando temi quali infiltrazioni delle mafie, usura, racket, gioco d’azzardo e beni confiscati, riciclaggio, traffico di stupefacenti, migranti, ambiente. Questa attenzione per la circolazione delle informazioni si traduce anche nella Giornata della Trasparenza, che si terrà nel mese di dicembre, in cui, come da tradizione, la Camera di Commercio esporrà i suoi dati di funzionamento e i risultati raggiunti con i suoi progetti e le sue attività. 

Tags: sportello legalita`,camere di commercio di biella e vercelli,osservatorio legalita`

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...