Notizia Oggi

Stampa Home
Tutte le novità della stagione invernale

Stilato il calendario delle gare di sci

Il primo appuntamento è in programma il 27 dicembre a Bielmonte
Articolo pubblicato il 13-11-2015 alle ore 10:47:24
Stilato il calendario delle gare di sci
Stilato il calendario delle gare di sci

E' stato stilato il primo calendario degli appuntamenti dello sci agonistico che inizierà il 27 dicembre a Bielmonte con lo slalom gigante per le categorie baby, super baby, cuccioli, allievi e Ragazzi. I campionati italiani Children si terranno invece dal 30 marzo al 2 aprile 2016 e chiuderanno la stagione a Sestriere e Bardonecchia.
Per quel che riguarda lo sci alpino in Valsesia si inizierà ad Alagna il 6 gennaio con uno slalom e il 10 gennaio con un super gigante. Seguiranno ad Alpe di Mera altre gare: il 16 gennaio e il 21 febbraio un gigante. Quindi si terminerà ad Alagna con il trofeo Reggiani, una gara FIS internazionale (FIS- NJR) riservata ad atleti nazionali di categoria C.  Nel frattempo il bel tempo ha permesso alle squadre dello Sci club Alagna, Mera, Varallo di intensificare gli allenamenti sui ghiacciai di Cervinia e Les Deux Alpes. Domani intanto nell'ambito dell'evento “Expo Sport e salute” in programma al Lingotto Fiere di Torino si terrà la presentazione delle squadre regionali del Comitato Aoc della stagione 2015/2016.
Le novità nello sci non sono finite. Al salone “Skipass” di Modena la Fisi ha premiato 21 giovani campioni piemontesi, tra questi anche Matilde Cargnino e Mario Cornacchione entrambi dello Snowteam Alpe di Mera impegnati nello snowboard. Queste le parole del presidente del comitato Pietro Marocco: «Le medaglie ottenute dai nostri atleti nei campionati italiani giovanili premiano i loro sacrifici e quelli dei loro genitori, ma dimostrano anche che la fiducia che dirigenti e tecnici del nostro movimento di base hanno accordato ai talenti emergenti era ben riposta».

Tags: sci alagna stagione 2015/2016

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...