Notizia Oggi

Stampa Home
Industria

Studenti e aziende valsesiane al Pmi day

A livello nazionale sono stati circa 40.000 i partecipanti
Articolo pubblicato il 16-11-2016 alle ore 14:44:54
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Positiva la partecipazione a Vercelli alla settima edizione del PMI Day, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Confindustria Piccola Industria e da quest’anno per la prima volta in collaborazione con Confagricoltura.

Come nelle precedenti edizioni del PMI DAY - INDUSTRIAMOCI più un centinaio di ragazzi delle Scuole medie vercellesi Ferrari e Verga e della Scuola media Tanzio di Varallo accompagnati dai propri insegnanti, sono stati invitati presso un’Azienda per capire cosa significa “Fare Impresa”, per conoscerne la sua forza e la capacità di contribuire a costruire il benessere collettivo. Quest’anno il PMI Day si è svolto, in un’ottica di filiera, presso l’azienda agricola Tenuta Colombara di Livorno Ferraris e presso l’impianto di biogas della società agricola F.lli Greppi a Crescentino, mentre per la Valsesia a Varallo, presso Rubinetterie Ritmonio S.r.l., Tosi F.lli S.r.l., Valvomec S.r.l. e Reggiani Lanificio S.p.a., che hanno gentilmente aperto i propri cancelli per ospitare studenti e insegnanti. A livello nazionale sono stati circa 40.000 i partecipanti alle visite organizzate nelle oltre 950 imprese che hanno aderito all’iniziativa che Piccola Industria promuove in collaborazione con 70 Associazioni del Sistema Confindustria.

 

Con il PMI DAY Confindustria intende mostrare ai giovani, che ancora stanno pensando a come sarà il proprio domani, il cuore delle fabbriche e l’orgoglio di costruire ed essere parte attiva di un paese che lavora, progetta, guarda al futuro e rappresenta l’Italia nel mondo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...