Notizia Oggi

Stampa Home

Sul ghiacciaio Roccette come se fosse sul lungomare: la foto diventa virale

L'autore è Michele Cucchi
Articolo pubblicato il 29-08-2016 alle ore 17:22:33
Sul ghiacciaio Roccette come se fosse sul lungomare: la foto diventa virale 3
Sul ghiacciaio Roccette come se fosse sul lungomare: la foto diventa virale 3

«Forse è uscita dalla porta sbagliata dalle Terme di Pre Saint Didier...», commenta un utente di Facebook. Uno dei tantissimi che in queste ore stanno condividendo e rendedo virale un'immagine scattata e postata da Michele Cucchi, guida e membro del Soccorso alpino. Ritrae una donna che cammina sulla neve e sul ghiaccio con lo stesso abbigliamento che si potrebbe trovare su un lungomare. «Dal monte Bianco al monte Rosa, le montagne non sono mai tutte uguali ma spesso ahimè, i modi di frequentarle, salirle, scoprirle amarle è molto simile», commenta Cucchi. Che precisa anche il luogo: «Foto scattata sul ghiacciaio Roccette in direzione canale della Gnifetti».

Ovviamente gli sfottò si sprecano: «Però dovete ammettere che il sandalo aperto sulla neve è per gente tosta, cioè è troppo facile salire sui ghiacciai con i ramponi...» e via di questo passo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...