Notizia Oggi

Stampa Home

Susanna Camusso domani a Vercelli per la conquista delle otto ore

In serata un momento di teatro
Articolo pubblicato il 05-06-2016 alle ore 07:24:11
Susanna Camusso domani a Vercelli per la conquista delle otto ore 2
Susanna Camusso domani a Vercelli per la conquista delle otto ore 2

A 110 anni dalla sottoscrizione dell'accordo sulle 8 ore di lavoro, la Camera del lavoro di Vercelli Valsesia organizza per domani mattina una tavola rotonda al Teatro civico di Vercelli, alla quale interverrà anche Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil. L'appuntamento è per le 10.

Interverranno anche Maria Luisa Bianco (professoressa ordinaria di sociologia all’Università del Piemonte Orientale), Chiara Saraceno (sociologa, Honorary fellow del Collegio Carlo Alberto di Moncalieri Torino), Gianna Pentenero (assessora al lavoro della Regione Piemonte), moderate da Roberta Martini, capo redattrice de La Stampa. Porteranno il loro saluto Vittorio Gamba, segretario generale della Cgil Vercelli Valsesia e Maura Forte, sindaco della città di Vercelli. 

La giornata si concluderà alle 21 sempre al Teatro civico di Vercelli con letture, canti e immagini per raccontare la conquista delle 8 ore e la vita in risaia con la partecipazione del coro Trobairtz e gli attori Domenico Brioschi e Manuela Massarenti. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...