Notizia Oggi

Stampa Home

Su il sipario per il Palio: si parte con gli spettacoli teatrali

Articolo pubblicato il 06-05-2016 alle ore 12:24:49
Su il sipario per il Palio: si parte con gli spettacoli teatrali 2
Il rione Volpe

Dopo quasi vent’anni dalla sua ultima rappresentazione teatrale, questa sera il rione della Volpe tornerà sul palcoscenico in occasione degli spettacoli del Palio. Anche quest’anno prima della tradizionale sfilata e della corsa degli asinelli, alcuni rioni presenteranno le loro commedie al teatro comunale di corso Matteotti.

La novità rispetto alle precedenti edizioni è rappresentata proprio dalla Volpe che dopo anni ha deciso di scendere di nuovo in campo con i suoi attori e divertire il pubblico. Questa sera dunque il gruppo presenterà “Punti di vista. Cappuccetto rosso (e bianco) e l'omicidio nel bosco", opera scritta e diretta da Paolo Vivonello. La commedia "in giallo" è una rivisitazione della fiaba della bambina che, dirigendosi dalla nonna, deve superare alcuni ostacoli. Il racconto però viene presentato da punti di vista diversi che riserveranno numerose sorprese per il pubblico. 

Ad interpretare i ruoli all'interno della commedia saranno: Andrea Faresin, Paolo Ferraris, Piero Ferrarotti, Fabio Mazzocchi, Roberta Pozzato, Manuela Roma, Monica Roma, Francesca Rovis, Valentina Rovis, Paolo Sassi ed Elisa Vergerio, con le giovani Annalaura Felisi, Margherita Felisi, Caterina Mazzocchi e Francesca Saccoman.
Per l’edizione 2016 del Palio le contrade che si esibiranno al teatro comunale saranno cinque. Due in più dell'anno scorso quando i gruppi teatrali erano scesi a tre. Oltre al rione bianco e rosso ci saranno anche il Lupo, la Civetta, il Grifone e il Grillo. Dopo la Volpe reciterà venerdì 13 maggio proprio quest’ultimo, mentre venerdì 27 maggio toccherà al Lupo.

Si proseguirà poi con la Civetta che sarà protagonista al teatro comunale venerdì 3 giugno, il tutto si concluderà venerdì 10 giugno con il Grifone. Come avviene da tempo, gli attori e i gruppi serravallesi che si sono distinti per particolari meriti verranno premiati durante la serata conclusiva della manifestazione storica.

Domenica 19 giugno, terminata la corsa degli asinelli, i componenti delle contrade si ritroveranno per la cena finale alla Ca’ del Lanternun di Bornate dove festeggeranno il rione vincitore. Nel corso dell'appuntamento verranno distribuiti anche i riconoscimenti ai gruppi che hanno recitato al teatro comunale di Serravalle.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...