Notizia Oggi

Stampa Home
La Serravalle-Romagnano è uno dei tratti più critici

Svelate le strade più pericolose

Raccolta dati eseguita dall'Aci
Articolo pubblicato il 30-10-2015 alle ore 08:28:38
Svelate le strade pià pericolose
Svelate le strade pià pericolose

Spulciando tra le tabelle dell'Aci si scopre che esiste la lista delle strade più pericolose, ovvero quelle dove capitano i maggiori incidenti. L'ultimo studio è stato effettuato relativamente all'anno 2013 e dà una panoramica piuttosto precisa dei “punti critici”: c'è la Sp 70 tra Serravalle e Romagnano con quattro incidenti e altrettanti feriti, ma anche la Sp64 tra Roasio e Rovasenda con tre scontri e quattro incidenti, tre scontri anche sulla Sp 72 la Borgosesia-Guardabosone passando dalla Guardella con quattro incidenti. Spostandosi nel Novarese la Sp 107 di Romagnano Sesia registrò nel 2013 tre incidenti e sei feriti.

Questo il bilancio di due anni fa, ma le cose non sono cambiate, anzi. Soltanto nell'ultimo anno tra Valsesia e Valsessera si sono registrati incidenti gravi con vittime: il motociclista sulla strada che da Borgosesia porta a Valduggia e i tre ragazzi morti in moto in un sabato di primavera tra Coggiola e Pray.

Tags: Aci incidenti Valsesia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...