Notizia Oggi

Stampa Home
Domani conferenza stampa a Vercelli

Tagli sulla sanità, sindacati in allarme

Tra le questioni in sospeso c'è il futuro della cardiologia a Borgosesia
Articolo pubblicato il 13-10-2015 alle ore 17:06:14
Tagli sulla sanità, sindacati in allarme 3
Preoccupa il futuro di cardiologia a Borgosesia

I sindacati sono preoccupati del futuro della sanità valsesiana e vercellese. Dopo la durissima bocciatura arrivata dai sindaci (86 "no" su 86 Comuni), adesso anche Cgil, Cisl e Uil criticano il piano di riordino preparato dall'Asl Vercelli.

Sono almeno cinque i punti dolenti individuati dai sindacati: la drastica riduzione dei posti letto nelle strutture ospedaliere del Vercellese (sia pubbliche che private); l’assenza di garanzie sui livelli assistenziali da destinare al territorio; il futuro incerto di strutture quali: Oncologia, Ematologia, Reumatologia, Cure intermedie di Vercelli e Cardiologia di Borgosesia; i tagli imposti da una spending review sanitaria che però lascia inalterate le spese per consulenze e incarichi a scavalco; la mobilità del personale sanitario ‘stressato’ tra ‘falle e buchi’ organizzativi.

 Per illustrare tutte queste ragioni e le prossime iniziative di mobilitazione del comparto sanità, Cgil, Cisl e Uil hanno copnvocato per domani una conferenza stampa a Vercelli.

X

Tags: ospedale borgosesia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...