Notizia Oggi

Stampa Home
Cronaca

Tentativo di truffa ai danni degli imprenditori

Diverse segnalazioni giunte alla Camera di Commercio
Articolo pubblicato il 23-09-2016 alle ore 21:02:30
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Imprenditori contattati da sedicente funzionario della Camera di Commercio, diverse segnalazioni sono giunte all'Ente che raggruppa Vercelli e Biella negli ultimi giorni. L'impostore, perché tale è questa persona, ha chiesto una gran mole di dati inerenti le attività commerciali interpellate. E' un tentativo di truffa. Come spiega nei dettagli la Camera di Commerico stessa.

"Sono giunte in questi giorni alcune segnalazioni di imprenditori che sono stati contattati telefonicamente da un sedicente funzionario dell’ente camerale che richiedeva numerosi dati inerenti la loro azienda. Insospettiti dalle strane domande, gli imprenditori hanno contattato la Camera di Commercio per verificare l’autenticità delle richieste e hanno scoperto che si trattava di un tentativo di raggiro.
La Camera di Commercio di Biella e Vercelli invita le aziende o i privati che venissero contattati da persone che si spacciano per suoi funzionari, a verificare sempre attentamente la reale esistenza e la veridicità delle richieste di questi soggetti contattando direttamente gli uffici camerali. In particolare, si raccomanda di non comunicare dati sensibili e di non procedere a pagamenti che potrebbero poi risultare delle frodi. La Camera di Commercio è sempre a disposizione per fornire chiarimenti su qualunque necessità e per effettuare in tempo reale controlli su eventuali contatti telefonici."

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...