Notizia Oggi

Stampa Home

Tessili in sciopero: non accadeva da vent'anni

Tensioni sul rinnovo
Articolo pubblicato il 10-11-2016 alle ore 08:11:23
Tessili in sciopero: non accadeva da vent'anni 3
Tessili in sciopero: non accadeva da vent'anni 3

La Filctem Cgil, la Femca Cisl e la Uiltec si ritroveranno in piazza insieme alle lavoratrici e ai lavoratori tessili in sciopero per il contratto nazionale nella giornata di venerdì 18 novembre. Interessati centinaia e centinaia di dipendenti dell'area valsesiana e valsesserina.

«E' da vent'anni che non succedeva un fatto del genere - sottolineano i sindacati - poiché il buon sistema di relazioni consentiva di chiudere i contratti attraverso il confronto, in tempi ragionevoli e con soluzioni di reciproca utilità. Oggi tutto questo non avviene perché Sistama moda Italia ha scelto di cavalcare le posizioni più intransigenti di Confindustria che non garantiscono coperture salariali e, addirittura, rimettono in discussione diritti acquisiti a partire dai problemi di orario. Anche per questi motivi le stesse Rsu stanno consegnando in questi giorni una lettera aperta agli imprenditori tessili in cui chiedono agli stessi “di farsi parte attiva perché la trattativa e il confronto sul contratto nazionale riprendano su basi e contenuti positivi”».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...