Notizia Oggi

Stampa Home
A breve una verifica sui tre plessi elementari

Test di solidità per le scuole di Borgosesia

Un programma per garantire la sicurezza dei sottotetti
Articolo pubblicato il 15-02-2016 alle ore 07:35:51
Test di solidità per le scuole di Borgosesia 2
La scuola di Cancino

Sono solide e sicure le scuole di Borgosesia? Lo si saprà dopo che il Comune avrà completato le indagini che toccheranno a breve la scuola primaria del centro, quella di Aranco e quella di Cancino. Tutto ciò grazie a un finanziamento disposto attraverso la legge “la Buona scuola” che consente di far eseguire indagini diagnostiche per accertare la solidità dei sottotetti degli edifici scolastici.

«Non ci sono situazioni particolari da porre sotto verifica - spiega l'assessore comunale ai lavori pubblici Marco Antoniotti -, tanto più che due dei tre edifici, ossia le scuole del Centro e di Cancino, sono da poco stati interessati da una completa ristrutturazione. Si tratta di un ulteriore scrupolo finalizzato alla sicurezza di studenti e personale, visto che si è ravvisata l'opportunità di reperire finanziamenti ad hoc».  L'incarico affidato a studi tecnici della zona prevede l'esecuzione di prove di carico, indagini sui materiali, ispezioni. L'importo per il mandato è di 11.600.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...