Notizia Oggi

Stampa Home
Il 21° pellegrinaggio si svolgerà dal 19 al 25 agosto

Torna il pellegrinaggio Varallo-Lourdes, ma addio al treno

Dopo l'ultima esperienza, si è deciso per bus o aereo
Articolo pubblicato il 09-02-2016 alle ore 18:43:42
Torna il pellegrinaggio Varallo-Lourdes, ma addio al treno  1
Alcuni viaggeranno su bus attrezzati, altri via aria da Orio al Serio

A cadenza biennale, anche quest'anno è stato organizzato il tradizionale pellegrinaggio estivo Varallo-Lourdes. Il viaggio della fede sarà dal 19 al 25 agosto e per la prima volta non si utilizzerà il treno per il lungo trasferimento. 

«Abbiamo deciso di riproporre il pellegrinaggio - spiega Mattia Baldini, direttore dell'evento - per dare continuità ai quarant'anni dell'Hospitalitè. Visto però che utilizzare la ferrovia non risultava nè economica nè agevole, quest'anno useremo il bus o l'aereo. Due anni fa abbiamo dovuto partire da Borgomanero, viaggiando per ore su vagoni vecchi e al termine solo poche persone hanno dichiarato di voler utilizzare ancora il treno».

Sarà possibile una suddivisione tra i malati che viaggeranno in autobus attrezzati con personale infermieristico e coloro che potranno scegliere quale mezzo usare. «Da Varallo - prosegue Baldini - tutti partiranno con il bus, alcuni diretti a Lourdes, altri all'aeroporto di Orio al Serio. Ora stiamo sbrigando le pratiche burocratiche, a breve apriranno ufficialmente le iscrizioni». 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...