Notizia Oggi

Stampa Home

Trasporto pubblico: la Gtt potrebbe acquisire Atap

Secondo un'indiscrezione filtrata dal Comune di Vercelli
Articolo pubblicato il 10-08-2016 alle ore 14:26:10
Trasporto pubblico: la Gtt potrebbe acquisire Atap 3
Foto d'archivio

Dal Comune di Vercelli è trapelata una notizia che potrebbe risolvere la questione del trasporto pubblico su gomma nella Provincia con capoluogo la città del riso e in quella di Biella. Secondo la stessa il trasporto pubblico potrebbe essere acquistato dalla società torinese Gtt. L’ipotesi eviterebbe il bando di gara in pubblicazione a breve e accontenterebbe sia la Provincia di Biella, che farebbe cassa, sia coloro che ritengono essenziale il mantenimento in mano pubblica del servizio.

«Se la notizia verrà confermata – spiega il consigliere regionale del Pd Vittorio Barazzotto – sarebbe certamente una svolta positiva. Da quando è iniziata la querelle ho sempre sostenuto che l’acquisizione di Atap da parte di una società pubblica sarebbe stata la soluzione migliore, sia per  la salvaguardia dei livelli occupazionali sia per garantire la socialità del servizio. Mi sembrava di dire una cosa ovvia e invece in cambio ho ricevuto insulti. Altro fattore positivo non secondario, proprio in quest’ottica, è la crescita del trasporto pubblico a livello regionale».

«Mi auguro – conclude l’ex primo cittadino di Biella – che l’operazione vada in porto, così da mettere fine all’azione di killeraggio nei confronti di Atap». Aspettando le mosse di Gtt, va ricordato che a inizio settembre, su richiesta dei contrati alla cessione, sarà convocata l’assemblea dei sindaci.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...