Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

Tre giorni di festa con il circolo della Guardella

Si inizia il 15 luglio, tutte le serate musica live
Articolo pubblicato il 10-07-2016 alle ore 21:19:56
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Anche quest'anno gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare alla consueta festa della Guardella. Il 16-17-18 luglio la frazione borgosesiana si animerà per la sua tradizionalissima festa. Organizzata dal Circolo Guardella la sagra come ogni anno si svolge nel terzo week-end di luglio presso le strutture del circolo stesso. La struttura é dotata di padiglioni coperti che anche in caso di maltempo offrono un accogliente riparo.

I festeggiamenti avranno inizio la sera di sabato, riprenderanno  nel pomeriggio di domenica per poi terminare nella serata di lunedì. Ogni sera la cucina propone piatti che ormai sono diventati abituali per questa occasione.
Ravioli al ragù, polenta, baccalà, tappeluco, spezzatino, grigliate di carne con salamelle, braciole e costine, e altri piatti gustosissimi e molto apprezzati nelle passate edizioni. Oltre alla ristorazione la festa offre (nel vero senso del termine poiché l'ingresso é gratuito) tre serate danzanti.
Sabato musica anni 70/80 con Bob Gruppo, domenica saranno invece i ballerini del Danzadamiclub ad animare la serata,
lunedì, per finire in bellezza, i Movida faranno divertire il pubblico con il latino-americano.
Nell'ottobre scorso sono state rinnovate le cariche sociali e il direttivo del Circolo,  il nuovo Presidente Giovanni Abastante è coadiuvato dal Vice Presidente Orlando Rollini, dal Segretario Vanni Boggio e dal Cassiere Gabriele Lombardi.
Quest'anno la festa sarà anche l'occasione per un cambiamento importante per il Circolo Guardella, infatti da un regime di autogestione, ormai risalente al 1994, anno dell'inaugurazione, la gestione del bar e del ristorante rivolto ai soci ARCI viene affidata a Shasa Bargagli che, seppure di giovane età, vanta già una buona esperienza in questo settore. Avrà quindi un'apertura quotidiana al posto delle due settimanali, un modo questo per ravvivare la frazione ed offrire un servizio. Shasa vi aspetta all'inaugurazione che si terrà venerdì 22 luglio con aperitivi e musica!

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...