Notizia Oggi

Stampa Home
Trail

Tre percorsi per correre nell'Oasi Zegna

Appuntamento il 19 giugno
Articolo pubblicato il 26-05-2016 alle ore 14:59:08
Si corre nell'Oasi Zegna
Si corre nell'Oasi Zegna

Il 19 giugno si correrà la sesta edizione del Trail Oasi Zegna a Trivero, Alta Valessera in provincia di Biella. Una valle selvaggia dove negli anni 30 la lungimiranza dell’imprenditore Ermenegildo Zegna ha permesso di creare un Oasi verde con conifere e fiori di rara bellezza.

Un percorso che nella parte bassa attraversa uno dei più bei giardini di Italia e nella parte alta raggiunge una valle quasi incontaminata con sentieri di crinale, passaggi presso alcuni alpeggi completamente restaurati attraverso una parte di storia montana. Spiegano gli organizzatori: «Correremo anche lungo i sentieri di Fra Dolcino tra leggende e realtà toccando luoghi sacri come la chiesta di San Bernardo e boschi selvaggi in cui l’eretico potrebbe aver nascosto il suo tesoro».
Tre percorsi per tutti i gusti dal Panoramico 57 km e 3800 m D+, al corribile ma impegnativo 29 km e 1400 m D+ fino all’accessibile a tutti di 16 km e 700 m D+.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...