Notizia Oggi

Stampa Home

Tre posti per fare servizio civile nella Pubblica assistenza di Serravalle

Un'opportunità offerta dal gruppo di volontari della bassa valsesia
Articolo pubblicato il 05-06-2016 alle ore 07:31:20
Tre posti per fare servizio civile nella Pubblica assistenza di Serravalle 2
Tre posti per fare servizio civile nella Pubblica assistenza di Serravalle 2

La Pubblica assistenza Bassa Valsesia di Serravalle mette a disposizione 3 posti per giovani che vogliano effettuare il servizio civile in Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze). L'opportinità è per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti. Si potrà presentare domanda entro le 14 del 30 giugno, e i settori di attività sono i servizi di emergenza 118 e di trasporto socio sanitario di tipo ordinario come servizi di accompagnamento per visite, terapie e dialisi. Si tratta di un anno di crescita civile e formativa, di alto valore sociale ed educativo e di cittadinanza attiva.  Per informazioni c'è il sito www.pabv.net dove sarà possibile scaricare la modulistica per la domanda. Informazioni al 349.2404.306 (Marco).

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda e in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti e non aver riportato condanne. La durata del servizio è di dodici mesi, 30 ore settimanali. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...