Notizia Oggi

Stampa Home

Trivero, al Centro Zegna in arrivo un ''Bianco Natale''

Evento in paese
Articolo pubblicato il 06-12-2017 alle ore 18:14:21
Trivero, al Centro Zegna in arrivo un ''Bianco Natale'' 2
Un venerdì di festa a Trivero

Festa ''White Christmas'' a Trivero: in occasione dell'Immacolata, oggi al Centro Zegna ci saranno anche l’albero di Natale e una “location” tutta nuova. Dopo l'anno dedicato agli gnomi, in questo 2017 sarà infatti il colore bianco a caratterizzare il consueto appuntamento del "Natale al centro" organizzato dalle associazioni che fanno capo alla rete sociale ''TriAmicoVero'' e da altri sodalizi attivi in paese. Il Centro Zegna si vestirà in bianco con addobbi creati per l'occasione, creando uno scenario particolare che farà da sfondo alle varie iniziative: sarà un pomeriggio dedicato alle famiglie, ai bambini, ai divertimenti da vivere insieme nella suggestiva atmosfera natalizia.

Il programma della giornata prevede alle 14.30 l'apertura del mercatino gastronomico e delle associazioni e del laboratorio creativo dei bambini in ludoteca. Alle 15.30 lo spettacolo di ginnastica artistica con le ragazze di Bi Vertical. Alle 16.15 spettacolo di magia per tutti. Alle 17.15 accensione dell'albero di Natale e cori con la cantoria parrocchiale di Trivero. Tra un evento e l'altro, si potranno visitare le varie attrattive allestite al Centro Zegna: il recinto con gli animali, la mostra di pittura che è stata allestita in biblioteca, la zona delle caldarroste, il negozio del baratto, l'animazione musicale. E per tutta la durata della festa ci si potrà ristorare con bevande calde e degustazioni alla "Casetta delle dolcezze".

L’accensione dell’albero di Natale, l’altra novità di questa edizione è prevista appunto in concomitanza con i canti della corale di Trivero: sarà un momento raccolto e suggestivo, degna conclusione della festa e dello scambio degli auguri in vista delle imminenti festività natalizie. Tutte le decorazione resteranno ovviamente allestite durante l'intero mese di dicembre, sino al giorno dell’Epifania. Come accennato, l'evento è organizzato dalle associazioni che fanno parte di ''TriAmicoVero'' in collaborazione con il Comitato festeggiamenti di Pratrivero, l'associazione ''Passi d'asino'', l'Asd Bi Vertical, la ludoteca comunale. Il Comune di Trivero ha dato il suo patrocinio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...