Notizia Oggi

Stampa Home

Trivero furto di gioielli in frazione Oro

Vittima un uomo di 78 anni
Articolo pubblicato il 31-01-2018 alle ore 13:24:51
foto repertorio
foto repertorio

Si sono intrufolati in casa mentre l'anziano era uscito per una commissione e hanno portato via oro e gioielli.

Il furto è avvenuto nella giornata di pochi giorni fa in frazione Oro a Trivero. Ad essere presa di mira una casa di un uomo di 78 anni. Era uscito intorno alle 17.30 per una commissione ed è rincasato un’ora dopo trovando le stanze sotto sopra. Dal suo alloggio erano spariti alcuni monili d’oro, alcuni ricordi di una vita che avevano anche un valore affettivo importante. Il danno non è ancora stato quantificato.
I malviventi si sono introdotti da una finestra della casa, poi ci hanno messo davvero poco a scovare i preziosi nascosti e far perdere le proprie tracce. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Si spera che un aiuto possa arrivare dalle immagini del sistema di videosorveglianza installato in tutto il territorio comunale ormai da un anno, le immagini potrebbero aver catturato un’auto sospetta. Proprio di recente il Comune di Trivero ha rilanciato l’appello ai cittadini privati di collegare le proprie telecamere private al sistema generale di videosorveglianza per avere una copertura sempre più capillare del territorio.
Come detto l’azione è stata portata a termine nell’arco di pochi istanti, questo fa pensare che i malviventi stessero in qualche modo “curando” il proprietario e i suoi movimenti. Appena è uscito sono entrati in azione andando a segno.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...