Notizia Oggi

Stampa Home

Trivero ha detto addio alla maestra Maria Luisa Capra

Benvenuta e stimata da tutti
Articolo pubblicato il 19-11-2016 alle ore 21:49:17
Trivero ha detto addio alla maestra Maria Luisa Capra 3
Maria Luisa Capra

Trivero ha dato l'addio a Maria Luisa Capra, una vita come insegnante di scuola primaria, morta all’età di 64 anni. Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Ponzone. Da qualche anno la donna era in pensione, ma aveva insegnato a lungo nella scuola elementare di Pratrivero, e alcuni anni anche nel plesso di Cereie. Ha seguito centinaia di studenti che oggi sono ormai adulti, è stata un punto di riferimento per tanti giovani. Una persona corretta, preparata e ben voluta dalle colleghe e dagli alunni.

«Era una persona splendida - ricorda la collega e amica Sara Pizzi -. Nonostante la malattia aveva sempre una parola di conforto  per gli altri ed era sempre presente». E della collega ricorda: «E’ stata una insegnante paziente e carina con tutti e disponibile con le colleghe. Mi ha lasciato un grande insegnamento e un bellissimo ricordo a tutti quelli che l’hanno conosciuta». Nell’ultimo periodo la maestra Maria Luisa aveva combattuto con un tumore che alla fine non le ha lasciato scampo. Lascia il marito Gualtiero Tonella, noto avvocato dipendente dell’Asl ed ex dirigente della Stella Alpina di Ponzone, oltre al figlio Davide, i nipoti Massimiliano e Stefano Xausa. Appena qualche mese fa, ad agosto, la donna aveva perso il padre Angelo, morto all’età di 92 anni.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...