Notizia Oggi

Stampa Home

Trivero, oggi la sepoltura della donna tenuta nel congelatore dal figlio

Un caso che adesso è nelle mani della magistratura
Articolo pubblicato il 22-09-2016 alle ore 09:03:46
Trivero, oggi la sepoltura della donna tenuta nel congelatore dal figlio 3
Trivero, oggi la sepoltura della donna tenuta nel congelatore dal figlio 3

A più di due settimane dal suo ritrovamento, nella tarda mattinata di oggi sarà finalmente deposta nel cimitero di Trivero l'anziana donna che per mesi il figlio aveva tenuto nel congelatore di casa. Irma Borgoglio era spirata in un giorno imprecisato della scorsa primavera nella casa di frazione Bellavista dove viveva appunto con il figlio Pierangelo Bussolera. L'uomo però non aveva denunciato la scomparsa della madre, e aveva invece deciso di custodirne il corpo, composto e ben vestito, in un grosso freezer che aveva acquistato in quei giorni. 

La cosa era andata avanti finché i vicini, allarmati perché da tempo non vedevano la donna, avevano segnalato i loro timori. E i carabinieri avevano infine scoperto tutto. Il corpo della donna era stato sottoposto ad autopsia per verificare se vi erano segni di violenza (non ce n'erano), e adesso è stato finalmente dato il via libera alle esequie. 

Il figlio invece sarà presumibilmente sottoposto a perizia psichiatrica: su di lui pendono le accuse di occultamento di cadavere e di truffa ai danni dello Stato, in quanto aveva continuato a ritirare la pensione della madre morta.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...