Notizia Oggi

Stampa Home
Una serata dedicata ai giovani con Mosso, Coggiola e Pray

Trivero regala la Costituzione ai 18enni

Hanno portato le loro testimonianze alcuni ragazzi
Articolo pubblicato il 14-12-2015 alle ore 13:23:49
Trivero regala la Costituzione ai 18enni 2
Il gruppo di ragazzi a Trivero

La Costituzione in mano ai diciottenni, come "mappa" per chi vuole essere un buon cittadino italiano. I ragazzi si sono radunati in biblioteca in occasione di una serata intitolata "I want you" e dedicata, oltre che ai triveresei, anche ai nuovi diciottenni di Mosso, Coggiola e Pray, a cui i sindaci hanno appunto donato la Costituzione e la bandiera tricolore.

A fare i saluti introduttivi il sindaco Massimo Biasetti, dopo di che sono stati presentate alcune iniziative e opportunità per i giovani, come il progetto Ewy (quello dedicato alla fratellanza con alcuni centri dell'Est Europa) o il Creative Commons (corso di multimedialità). Hanno poi portato la loro esperienza i fratelli Lupato, esempio di impegno sportivo nella Mtb; Silvia Malpangotti, che ha vissuto una missione in Bolivia; l'associazione Avis di Trivero, altro sodalizio molto aperto ai giovani. Un intervento musicale e un rinfresco hanno concluso l'appuntamento.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...