Notizia Oggi

Stampa Home
Territorio

Trivero rinnova il gemellaggio con Jelgava in Lettonia

L'ex sindaco Massimo Baisetti e l'assessore Bassetto sono volati nel nord Europa
Articolo pubblicato il 09-07-2016 alle ore 16:08:28
Foto di gruppo a Jelgava
Foto di gruppo a Jelgava

Trivero ha rinnovato il gemellaggio con Jelgava, il paese della Lettonia con cui il rapporto va avanti ormai da sette anni. Proprio nei giorni scorsi l’assessore Gianluca Bassetto con l’ex sindaco Massimo Biasetti sono saliti in Lettonia per stringere un nuovo patto di alleanza e continuare quindi il progetto mirato agli scambi culturali rivolti soprattutto ai giovani.

Nel frattempo però gli amministratori hanno scoperto che il piccolo centro lettone in realtà è diventato a far parte di un’entità ancora più grande di 60mila abitanti. Sono stati tre giorni dove gli amministratori hanno potuto visitare la capitale Riga, ma anche conoscere da vicino la realtà lettone. «E’ stata una esperienza positiva - spiega Bassetto -. Siamo stati coinvolti in una iniziativa dove la comunità di Jelgava ha premiato le persone che si sono impegnate sul territorio. Un’idea che ci piacerebbe portare anche nella nostra realtà».

L’anno scorso un gruppo di studenti provenienti proprio dalla Lettonia era giunto a Trivero e nei Comuni gemellati per trascorrere una settimana alla scoperta del territorio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...