Notizia Oggi

Stampa Home

Trivero, un pianoforte in biblioteca per i 10 anni di Euphoria

Articolo pubblicato il 24-09-2017 alle ore 10:53:42
Trivero, un pianoforte in biblioteca per i 10 anni di Euphoria 3
Trivero, un pianoforte in biblioteca per i 10 anni di Euphoria 3

Un pianoforte in biblioteca: se l’è regalato, per i suoi primi dieci anni, l’associazione Euphoria. Sabato 16 è stato presentato in biblioteca a Trivero e sarà a disposizione di tutti gli amanti della musica che potranno esercitarsi o suonarlo come passatempo chiedendo il permesso e dimostrando di essere in grado di valorizzare lo strumento. Sabato è stato Alessandro Commellato a tenere a battesimo lo strumento proponendo musiche di Mozart, Chopin, Schubert e Schumann.

Un concerto che vuole essere il primo di una serie di appuntamenti musicali programmati per l'autunno per festeggiare i dieci anni di attività della associazione Euphoria attualmente diretta e gestita dai maestri Michele Borsetto, Roberto Casalone, Daniele Gambaro e dal presidente Dino Pozza.

L'acquisto del prestigioso pianoforte a coda rappresenta l'ultimo tassello di una attività artistica intrapresa da Euphoria nel 2007; attività che ha anche portato alla creazione dell'omonima Orchestra di fiati, oltre alla nascita di una scuola di musica a Trivero.

L’Euphoria ha avuto un contributo dal Comune per l’acquisto del pianoforte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...