Notizia Oggi

Stampa Home

Trivero: una mostra fotografica sulla colonia alpina

Fu istituita nel 1952 per volere del conte Ermenegildo Zegna
Articolo pubblicato il 11-08-2016 alle ore 14:08:28
Trivero: una mostra fotografica sulla colonia alpina 2
Una foto d'epoca

Correva l’anno 1952 quando, per volere del conte Ermenegildo Zegna, aprì i battenti la colonia alpina lungo le pendici del Monte Rubello, destinata a ospitare i bambini nel periodo estivo. E' questo il tema intorno al quale prende vita la mostra d'autunno a Trivero presso Casa Zegna, archivio storico e polo museale del gruppo, dal titolo: “Aria buona di montagna, dalle colonie alpine agli Zegna Camp”.

Nel giorno dell'inaugurazione sabato 10 settembre sono previsti anche coinvolgenti laboratori didattici per bambini e ragazzi. La mostra resta aperta fino a fine ottobre per raccontare attraverso immagini e ricordi l'evoluzione da colonia a summer camp. Si cercano testimonianze tra chi ha vissuto la colonia alpina degli anni ’50 e ’60 a Margosio. Chi vuole mettere a disposizione ricordi o fotografie può contattare Casa Zegna al numero 015.75.91.463 o via mail: archivio.fondazione@zegna.com. Ma si cercano anche testimonianze tra chi ha trascorso o sta trascorrendo una vacanza nell'Oasi Zegna.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...