Notizia Oggi

Stampa Home

Tromba d'aria a Novara, bomba d'acqua a Vercelli

Volavano anche tegole e tapparelle
Articolo pubblicato il 11-07-2016 alle ore 22:42:42
Il maltempo fa danni a Novara e Vercelli 2
Foto d'archivio

E' bastato mezzo pomeriggio di maltempo per provocare danni a Vercelli, Biella e Novara. Qui si sono registrate forti raffiche di vento e una forte pioggia, che in alcuni posti, Novara città per prima, si sono trasformati in una vera e propria tromba d'aria. Alcuni tetti sono stati scoperchiati, tra cui quello dell'ex Asl, e sono caduti anche alcuni alberi, che hanno bloccato il traffico. Nelle strade sono cadute anche tapparelle, tegole e cartelli stradali.

Non è andata meglio a Vercelli: anche qui ci sono stati tetti scoperchiati, alberi caduti in strada e allagamenti. E anche qui i vigili del fuoco hanno avuto un extra di lavoro. Alcune parti di tetto tra quelle cadute in strada erano in eternit e per la loro rimozione sono intervenuti tecnici con le mascherine. 

Paura anche sulla provinciale che collega Biella e Vercelli: all'altezza dello svincolo di Quinto Vercellese è caduto sulla strada un grosso albero. Strada chiusa ma per fortuna nessun ferito. In nessun caso si sono registrati danni a persone.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...