Notizia Oggi

Stampa Home

Troppo alta la musica del vicino: spara una fucilata alle casse

Il fatto risale al 2013
Articolo pubblicato il 05-05-2016 alle ore 19:03:14
Troppo alta la musica del vicino: spara una fucilata alle casse 2
Foto d'archivio

E' arrivata l'altro giorno la condanna, nel tribunale di Novara, per un uomo che aveva sparato contro... l'impianto stereo di un vicino, esasperato dopo ore di musica ad alto volume. Il fatto risale all'aprile di tre anni fa ed è accaduto nei pressi di Novara, nel tardo pomeriggio di uan giornata di festa trascorsa insieme da un gruppo di amici: sulle prime nessuno si era accorto del colpo di fucile (forse la musica era davvero alta...), poi però il padrone di casa aveva notato un proiettile in una cassa acustica sistemata in giardino, che ovviamente non funzionava bene come prima. 

Il fatto è stato denunciato, e alla fine i carabinieri sono risaliti al colpevole, un vicino di casa 41enne che non ne poteva più dopo una giornata vissuta all'insegna della musica, senza averne il minimo desiderio: così ha imbracciato il fucile e ha zittito una cassa. Adesso è stato condannato a 10 mesi di reclusione (con la condizionale) per i reati di danneggiamento, detenzione illegale di arma da fuoco e violenza privata. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...