Notizia Oggi

Stampa Home

«Troppo cibo sprecato al centro anziani di Grignasco»

Lo denuncia il gruppo di opposizione
Articolo pubblicato il 29-02-2016 alle ore 09:09:38
Troppo cibo sprecato al centro anziani di Grignasco 2
Foto d'archivio

I pasti al centro anziani di Grignasco sono sempre troppi, rispetto agli utenti. E così si finisce sempre per sprecare una grande quantità di cibo. Lo denuncia il consigliere di minoranza Luca Pettinato, che si fa portavoce di alcuni malumori sorti all’interno della struttura per anziani.  «Sono stato contattato da alcuni soci del centro - dice il consigliere -, che mi hanno espresso il loro disappunto per il servizio mensa, fornito da una ditta esterna. Abbiamo fatto alcuni sopralluoghi, verificando di persona che il pranzo è stato servito ben dopo mezzogiorno, anche alle 13.30.  Non è giusto lasciare un anziano ad aspettare il proprio pranzo, per questo abbiamo sollecitato chi fornisce il servizio e sembra che per ora questo problema sia risolto».

Ma l’aspetto che il consigliere tiene più a sottolineare riguarda il numero di pasti che arrivano al centro: «Bene o male gli utenti sono sempre una decina, ma arriva cibo per trenta persone. Con il risultato che tutto ciò che è in più viene buttato. E’ uno spreco bello e buono. Mi hanno detto che il Comune è già stato avvisato della situazione, che persiste ormai da un po’ di tempo, ma finora non è stato preso alcun provvedimento. Eppure è l’amministrazione che si dovrebbe interessare di questa situazione e non noi della minoranza...»

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...