Notizia Oggi

Stampa Home

Tutto pronto a Monchezzola per la festa estiva

Per la Madonna della Neve
Articolo pubblicato il 06-08-2016 alle ore 07:51:15
Tutto pronto a Monchezzola per la festa estiva 2
Una passata festa a Monchezzola

Numerosi pellegrini in questi giorni alla chiesetta di Monchezzola, mentre il gruppo degli alpini di Serravalle si prepara per la festa di domenica. Da lunedì sono cominciate le messe nell’edificio religioso dedicato alla Madonna della Neve e quest’anno un gran numero di fedeli si reca al monte serravallese per prendere parte ai momenti di raccoglimento. «Siamo davvero molto contenti - spiega Orazio Costanzo, capogruppo delle penne nere che si occupano di Monchezzola -. Rispetto agli anni scorsi abbiamo registrato un aumento di persone che partecipano alle funzioni della settimana prima della nostra festa. La chiesetta vicino al nostro rifugio è sempre piena». 

Domani è in programma il tradizionale evento estivo targato alpini. Tutto comincerà in tarda mattinata. Alle 12.15 è prevista la messa in memoria dei benefattori, al termine della quale i presenti potranno gustare le prelibatezze preparate dai volontari. Nel pomeriggio ci sarà una breve funzione nella chiesetta a cui seguirà l'incanto delle offerte e una grande merenda. Per chi non riuscirà a salire a piedi al rifugio potrà usufruire della navetta messa a disposizione dagli organizzatori. «Ora che abbiamo l'auto potremmo trasportare chi vorrà fino a Monchezzola - conclude il portavoce delle penne nere - . Gli interessati dovranno trovarsi al piazzale all'ingresso del sentiero che conduce al monte e poi uno di noi caricherà le persone sul fuoristrada».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...