Notizia Oggi

Stampa Home
L'annuncio

Ultimi passaggi per avviare la Pedemontana

Il consigliere Vittorio Barazzotto rilancia la grande opera
Articolo pubblicato il 04-03-2016 alle ore 19:08:58
Si parla di Pedemontana
Si parla di Pedemontana

Sul fronte  della Pedemontana biellese buone notizie che  riguardano gli ultimi     passaggi necessari a    far decollare il progetto verso la tanto attesa fase attuativa sbloccandolo dalle valutazioni del Cipe.
  

Affinché l’iter si completi manca il reperimento dei circa 120 milioni di euro da impegnare sul secondo lotto,    ossia in particolare quello che interessa il Biellese (il tratto Masserano-Gattinara ha un costo di 120 milioni di euro, il tratto Ghemme-Gattinara 80 milioni).
Le rassicurazioni e l’impegno    formale presi dalla Regione nei mesi     scorsi    non bastavano al Cipe per considerare l’intera infrastruttura. Sono stati sollevati dubbi e la Regione ha cercato     risposte efficaci. «Ringrazio il presidente Chiamparino e l’assessore Balocco che si sono fatti    interpreti con il     ministro Delrio di una    necessit ormai non più procrastinabile per il Biellese - commenta il consigliere Vittorio Barazzotto -. Da molte parti, negli  ultimi mesi, in mancanza si risposte certe, sono state avanzate perplessità sul fatto che, una    volta completato il primo lotto da 80 milioni di euro,    con fondi già disponibili fino a Gattinara, poi non si sarebbe completato il collegamento con il Biellese.  In  realtà la Regione ha lavorato sulla questione e ò’accordo finale sta per essere     trovato».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...