Notizia Oggi

Stampa Home
Eventi

Ultimo evento con Sapori d'alta quota

Sabato il concerto alpino, domenica spazio al gusto
Articolo pubblicato il 30-08-2016 alle ore 12:05:10
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Altro fine settimana ricco di eventi ad Alagna. Sabato, in occasione del 90° di fondazione del gruppo Alpini di Alagna, alle 11.30 ci sarà il concerto al Passo dei Salati dell'associazione corale Carignanese che si esibirà con canti alpini. Dalle 9 alle 11  sarà possibile acquistare il biglietto di andata e ritorno Alagna-Passo dei Salati a 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi sotto i 14 anni.
Domenica 4 settembre  torna "Sapori d’Alta Quota", ultimo appuntamento con l’iniziativa che propone l’eccellenza enogastronomica dell’alto Piemonte e della Valle d'Aosta nel cuore dello straordinario scenario offerto dalla catena alpina del Rosa, è organizzata da Slow Food Valsesia e promossa da Comune di Alagna Valsesia, Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia, Monterosa 2000 S.p.a  e Monterosa S.p.a.. Ai 2971 metri del Passo dei Salati, punto d’incontro tra Valsesia e Valle d’Aosta, verrà anche quest'anno allestito un banco di degustazione di prodotti enogastronomici valsesiani e valdostani gestito direttamente dai produttori, in un’area attrezzata con tavoli e panche. Le partenze sono previste da Alagna e da Gressoney con un biglietto dal costo di 22,00 € comprensivo di andata e ritorno in funivia fino al Passo dei Salati, quattro degustazioni e visita guidata naturalistica. (biglietto da 16,00 € per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni; biglietto gratuito per i bambini minori di 8 anni, senza degustazioni). Grazie alla preziosa collaborazione con l'Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia anche quest'anno saranno effettuate visite guidate naturalistiche con i Guardia Parco, con partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.00 all'uscita dalla funivia Funifor al Passo dei Salati. Durante la manifestazione la funivia effettuerà orario continuato dalle 7.30 alle 17.15.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...