Notizia Oggi

Stampa Home

Ultras dalla Svizzera per il derby Pro Vercelli-Novara

Domenica la partita
Articolo pubblicato il 18-10-2016 alle ore 14:47:13
Ultras dalla Svizzera per il derby Pro Vercelli-Novara 2
Un momento del derby

E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, domenica, per fermare alcuni ultras arrivati direttamente dalla Svizzera per "disturbare" il derby Pro Vercelli-Novara. 

I tifosi, se così li si può definire, erano una trentina. Una volta arrivati a Vercelli, muniti di regolare biglietto per la partita, si sono prima intrattenuti in un bar poi hanno cercato il contatto con i tifosi della Pro. Lo scontro è stato evitato solo grazie al sistema di controllo e sicurezza organizzato dalla questura.

Gli ultras svizzeri (originari perlopiù da Albania, Turchia e Italia) sono stati fermati e identificati e per due di loro è scattata anche la denuncia per resistenza e lesioni. Una volta termine le operazioni di identificazione, sono stati tutti fatti ripartire alla volta della Svizzera, in quanto soggetti indesiderati e pericolosi per l'ordine e la sicureaa pubblica. Starà alle autorità elvetiche valutare eventuali Daspo internazionali. 

Il Novara calcio ci tiene a precisare che nulla hanno a che fare con la loro tifoseria (che non ha alcun rapporto di gemellaggio con la tifoseria dello Zurigo). 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...