Notizia Oggi

Stampa Home
Ghemme, torneo di basket in memoria del ragazzo morto di asma a soli 15 anni

Un anno fa la tragedia di Michele

Appuntamento domani al Pala Ponti
Articolo pubblicato il 09-01-2016 alle ore 18:17:52
Michele Manara
Un anno fa la tragedia di Michele 3

“Lo facciamo per Mike”: è il titolo del torneo di basket che si giocherà domani al Pala Ponti di Ghemme. Un’iniziativa degli amici di Michele Manara, il giovane di Sizzano morto un anno fa per un attacco d’asma e grande appassionato di pallacanestro. «Non era un ragazzo come tutti - lo ricorda chi lo conosceva - , riusciva sempre, con i grandi e con i piccoli, a donare un sorriso, una parola di conforto o un immenso e profondo abbraccio; era semplice, solare e grande tifoso dei Lakers; era il ragazzino che tutti vorrebbero avere come vicino di casa. Abbiamo deciso di organizzare questa giornata di ricordo, unione, collaborazione, festa e gioco in suo nome».

Il primo torneo di basket “Michele Manara” sarà diviso in tre categorie: Junior (under 13), Big e Ladies (femminile). Le iscrizioni sono riservate a squadre con minimo di tre partecipanti e fino a un massimo di cinque. Si inizia alle alle 14 e si va avanti fino alle 18.30. A seguire, le premiazioni dei vincitori. All’entrata del palazzetto, ci sarà una piccola scatola in cui saranno raccolti i pensieri degli spettatori e dei partecipanti, per Michele, per la sua famiglia o anche per se stessi. Verrà allestita anche una raccolta fondi per beneficenza.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...