Notizia Oggi

Stampa Home

Un anno di Avas significa 10.000 ore di volontariato

Scade il secondo mandato per Tiziana Giustini
Articolo pubblicato il 15-03-2016 alle ore 19:51:12
Un anno di Avas significa 10.000 ore di volontariato 3
Volontarie dell'Avas di Borgosesia

E' in programma per domani sera l'assemblea dell’Avas di Borgosesia, durante la quale ci saranno le elezioni del nuovo consiglio direttivo per i prossimi tre anni. Sono un’ottantina i soci che tutti i giorni, compresi quelli festivi, dedicano ore ai pazienti dell’ospedale cittadino e agli ospiti delle case di riposo di Borgosesia e di Valduggia.

L'attuale presidente Tiziana Giustini è già in carica da due mandati: «Se venissi scelta nuovamente non mi tirerei indietro, credo però che possa essere un bene portare un rinnovo ai vertici - spiega -. Comunque sia proseguirò nel mio operato come ho sempre fatto da quando nel 2004 sono entrata a far parte di questo gruppo». Lo scorso anno i volontari che hanno operato in ospedale sono stati ventiquattro: hanno assicurato 1245 presenze per un totale di 2331 ore di servizio. I volontari che hanno prestato servizio alla casa di riposo di Sant'Anna sono stati 59, assicurando 2945 presenze per un totale di 7169 ore; infine, alla casa di riposo di Valduggia sono state dedicata 653 ore. In totale, più di 10mila ore di volontariato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...