Notizia Oggi

Stampa Home

Un arresto e una denuncia per spaccio a soli 17 anni

Trovato anche un bilancino
Articolo pubblicato il 07-10-2016 alle ore 16:57:56
Un arresto e una denuncia per spaccio a soli 17 anni 2
I militari con il materiale rinvenuto

Nonostante la giovane età, appena 17 anni, si occupavano già di attività di spaccio e uso di droga. I carabinieri della stazione di San Germano Vercellese hanno portato a termine in questi giorni una mirata attività info-investigativa volta a contrastare la diffusione degli stupefacenti fra i giovani, in due distinte operazioni di servizio.

Lo scorso 1 ottobre uno studente di 17 anni è stato trovato  in possesso di un frammento di hashish del peso di circa 2 grammi. La successiva perquisizione a casa consentiva di rinvenire e sequestrare ulteriori 23 grammi di hashish suddivisi in 6 involucri di cellophane, nonché uno spinello contenente la medesima sostanza. Lo studente è stato denunciato a piede libero. 

Il 4 ottobre invece, a conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto grazie allo sviluppo di specifica attività info-investigativa, i militari hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione di un altro studente 17enne, rinvenendo e sequestrando all’interno della camera da letto circa 500 grammi di hashish, in parte già suddivisi in involucri di cellophane pronti allo spaccio, nonché un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento della droga. Il giovane è stato arrestato e portato al centro di prima accoglienza "Ferrante Aporti" di Torino a disposizione dell'autorità giudiziaria competente. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...