Notizia Oggi

Stampa Home

Un corso per diventare clown all'ospedale

Il gruppo è attivo anche in Valsesia nelle case di riposo
Articolo pubblicato il 21-02-2016 alle ore 21:08:46
Un corso per diventare clown all'ospedale 2
Foto d'archivio

Portare un sorriso in ospedali e case di riposo. E' quanto fanno i volontari dell'associazione “Il pianeta dei clown”, impegnandosi a donare il buonumore e un pensiero positivo in reparti e corsie. Il sodalizio ha sede a Novara, ma i suoi volontari, molti dei quali sono valsesiani, sono attivi all'ospedale di Borgosesia e nella casa di riposo di Sant'Anna. Per diventare clown di corsia è necessario frequentare un corso di formazione per apprendere le basi del rapporto che si instaurerà tra volontari e pazienti.

Il prossimo corso si aprirà a marzo per proseguire con nove incontri sino a maggio. L'attività si svolgerà a Novara, e le iscrizioni sono aperte. La prima lezione sarà il 15 marzo, alle 20.30, condotta dalla dottoressa Francesca Pastore per illustrare cosa si intende per volontariato in ospedale e centri di assistenza. I successivi incontri (quasi tutti in orario serale, tranne due giornate complete per un percorso formativo) permetteranno di migliorare l’approccio e la comunicazione verso il paziente. L’unico requisito è essere maggiorenni. Per le iscrizioni contattare i numeri 340.3275.249 o 340.0795.762, oppure scrivere una mail a ilpianetadeiclown@live.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...