Notizia Oggi

Stampa Home
Iniziativa

Un corso per l'esame di caccia

Articolo pubblicato il 23-01-2016 alle ore 10:28:24
Un corso per l'esame di caccia
Un corso per l'esame di caccia

Anche quest’anno la Federazione italiana della caccia organizza nella sede di Quarona un corso di preparazione agli esami per conseguire l’abilitazione all’attività venatoria. Gli incontri avranno inizio mercoledì 3 febbraio, e la partecipazione è gratuita.
«Per diventare cacciatore oggi si deve possedere una preparazione di alto livello - spiegano gli organizzatori -: conoscere la zoologia applicata alla caccia, la legislazione venatoria, le norme di pronto soccorso, la tutela della natura e i principi di salvaguardia della produzione agricola, la balistica, il maneggio delle armi e l’etica comportamentale». Potranno accedere agli esami tutti coloro abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; i minorenni potranno comunque frequentare il corso di formazione purché alla data dell’esame abbiano superato la maggiore età. Le lezioni si terranno tutti i mercoledì alle 21 nella sede in via Zignone 24. Per pianificare le lezioni e preparare il materiale didattico è gradita l’iscrizione al numero 349.1015.271 (Gino Lorena).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...