Notizia Oggi

Stampa Home

Un giovane di Borgosesia testimonial della cucina thailandese

La foto di Luca Comoli usata per promuovere una catena di ristoranti
Articolo pubblicato il 23-02-2016 alle ore 08:24:38
Un giovane di Borgosesia testimonial della cucina thailandese 3
Il manifesto con Luca Comoli
Un giovane di Borgosesia invita i francesi ad andare a mangiare in una catena di ristoranti specializzati in cucina thailandese. Si tratta di Luca Comoli, 23 anni, scelto come "testimonal" per i cartelloni e i manifesti pubblicitari del gruppo “Wok”. Il tutto, peraltro, a sua insaputa:  «Di recente un amico francese conosciuto a Postua mi ha inviato una fotografia di questo cartellone pubblicitario. Lui l’ha vista a Grenoble, e inizialmente non era sicuro fossi io, cosi l’ha fotografata e me l’ha inviata per avere una conferma». 
 
E’ stato il papà di Luca a vederla per primo: «Mi ha detto di aprire la pagina Facebook - racconta Luca - e pensavo fosse uno scherzo. Poi ho capito che invece era reale. E’ curioso scoprire di essere “l’immagine” di una pubblicità per chi non vi è abituato, ti crea una successione di emozioni: dapprima c’è anche dell’imbarazzo che lascia poi spazio alla soddisfazione». 
 
La foto non è recente: «Un paio di anni fa avevo posato per una serie di scatti di un fotografo di Angera, immagini che avrebbero potuto servire per alcuni articoli sui tatuaggi. In quell’occasione avevo firmato la liberatoria con cui davo il mio consenso alla possibilità di utilizzare le foto. E di quelle foto me ne ero proprio dimenticato, fino a pochi giorni fa quando l’ho ritrovata sui cartelloni pubblicitari». 
 
Le prospettive professionali di Comoli sono tuttavia orientate in tutt’altra direzione. Attualmente il giovane lavora al palazzetto dello sport di Borgosesia: «Per me lo sport è una passione, non potrei farne a meno - dice -. Il prossimo anno mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà di scienze motorie per poter poi diventare preparatore atletico. Vedo il mio futuro legato all’attività sportiva».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...