Notizia Oggi

Stampa Home

Un nuovo virus dilaga su Facebook

"Sei stato taggato in un video"
Articolo pubblicato il 04-05-2016 alle ore 13:24:37
Un nuovo virus dilaga su Facebook 3
Immagine di repertorio

C’è un nuovo virus che dilaga su Facebook. A lanciare l'allarme la Polizia postale: il virus viaggia attraverso un post ingannevole che si presenta sotto forma di video. La modalità di contagio è insidiosa: si riceve una notifica da un contatto, già infettato dal virus, che ci informa di essere stati taggati in un filmato. In diversi casi il video ha come immagine di anteprima una nostra fotografia, meccanismo subdolo che induce a cliccare. 

Basta visualizzare il video per permettere al virus di installarsi e replicare il messaggio ai nostri amici e agli amici degli amici.

Non esiste un sistema per impedire a chi è stato contagiato dal virus di taggarci: unica opzione possibile - per salvaguardare se stessi e gli altri - è  non cliccare su messaggi sospetti, segnalare a chi ci ha inviato la notifica che è stato contagiato e, soprattutto, verificare il livello di sicurezza della propria password (che è sempre meglio cambiare con una certa regolarità).  

Attualità

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...