Notizia Oggi

Stampa Home
Sanità

Un super ecografo regalato all'ospedale di Borgomanero

La consegna nei giorni scorsi
Articolo pubblicato il 10-09-2017 alle ore 14:30:22
Nuovo apparecchio in ospedale
Nuovo apparecchio in ospedale

Donato un ecografo ad altissima gamma a favore delle Strutture Complesse di Ostetricia Ginecologia e Pediatria del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell’ASL NO, dalle Associazioni di Volontariato “Andrea Valentini un aiuto ai bambini” di Oleggio in collaborazione con “Il Pianeta dei Clown” di Novara e i “Dudu di Gloria” di Oleggio.
Venerdì 8 settembre nell’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Borgomanero (viale Zoppis, 10) verranno ringraziate, con una cerimonia, le Associazioni citate per la donazione dell’apparecchiatura (ecografo Samsung mod. HS70) di grande utilità per tutte le donne, le future mamme e i nascituri.
Si tratta un ecografo di ultima generazione, sofisticato e ad altissima tecnologia dedicato alla salute delle donne e dei bambini che permette di espletare accertamenti ecografici per imaging nella popolazione femminile, durante la gravidanza e anche in età pediatrica, garantendo un migliore efficacia diagnostica.
- afferma Alberto Valentini, Presidente dell’Associazione “Andrea Valentini, un aiuto ai bambini”  – Attraverso questi gesti si rinnova il ricordo di Andrea con l’obiettivo di dare risposte alle problematiche riguardanti i piccoli pazienti. Acquisendo i fondi necessari,  anche in accordo con altre Associazioni, come avvenuto in questo caso (“Il Pianeta dei Clown” e “I Dudu di Gloria”), è stato possibile mettere a disposizione dei Reparti uno strumento utilizzabile in campo pediatrico e ginecologico.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...