Notizia Oggi

Stampa Home

Una camminata tra musica e degustazioni: giovedì, a Plello, il ''Camminar-suonando''

Al mattino raduno dedicato ai 70 anni della Vespa
Articolo pubblicato il 30-05-2016 alle ore 10:57:50
Una camminata tra musica e degustazioni: giovedì, a Plello, il ''Camminar-suonando'' 2
Un momento della passata edizione di Camminar suonando"

Frazione Plello si prepara a ospitare il “Camminar suonando”: giovedì andrà in scena la quinta edizione della manifestazione che richiama centinaia di persone per una passeggiata fra i boschi, fra le note di artisti e gruppi musicali, e con la possibilità di rifocillarsi in una decina di tappe gastronomiche, dall'antipasto al dolce, sistemate lungo il percorso. Quest'anno c'è pure la novità del raduno della Vespa che precederà l'evento, con una sfilata su “due ruote” in mattinata.

I volontari della banda Santa Cecilia e delle associazioni del paese sono al lavoro da settimane per sistemare i sentieri su cui si svolgerà la camminata. Non resta che attendere l'invasione dei tanti amici che sin dal primo anno del “Camminar suonando” hanno accolto l'invito di partecipare alla giornata in musica. E gli stessi partecipanti potranno presentarsi con i loro strumenti musicali per accompagnare la passeggiata.

Il ritrovo per il “Camminar suonando” sarà a partire dalle 11, e la partenza sarà a mezzogiorno, con l'aperitivo al laghetto e l’accompagnamento del Trio Oleggio. E così proseguendo: antipasto al ponticello con “Maddley music store”, pasta a Cadegatti con “I sommelier del Tavernello”, pane e salamella e wurstel e patatine a Marasco con il “Duo distratto”, miacce a Mollie con “Do-re-mi-la”, menù bavarese alla birreria con “Movida”, cuchela a Masero con “8 street band”, macedonia a Sant’Antonio con “Simone e Alberto”, dolci alla parrocchia con il coro della Compagnia d’n Palel, aperitivo al capannone con gruppi itineranti e conclusione con i “100% Elvis”. E' già possibile prenotarsi ai numeri 336.242465 (Silvano), 0163.1903.332 (circolo), 0163.200640 (laghetto), e si potrà iscriversi direttamente il giorno stesso. La quota di partecipazione è di 20 euro che scende a 10 per i bambini da 5 a 12 anni; gratuito per i bambini fino a 5 anni.

Come prologo, gli organizzatori hanno ideato un evento per ricordare il settantesimo anniversario della nascita della Vespa. Il raduno dedicato allo scooter della Piaggio (ma anche alle altre moto) è in programma al mattino, nelle tre ore che anticipano la partenza del “Camminar suonando”. Le iscrizioni potranno effettuarsi a partire dalle 9 al circolo “da Raffy”, con la colazione per i partecipanti. Alle 10 partirà la sfilata delle “due ruote” in direzione di Borgosesia con sosta per l'aperitivo da “Emmeuno” in via Vittorio Veneto; il rientro a Plello è previsto per le 11.30 in tempo per chi vorrà prendere parte alla manifestazione principale. Ci sarà ancora un momento dedicato al raduno, alle 17, con l'estrazione dei premi abbinati ai numeri di iscrizione. Le tariffe sono di 10 euro per raduno, colazione e aperitivo, 20 euro aggiungendo il pranzo al Laghetto, 25 euro unendo anche la partecipazione al “Camminar suonando”. Le prenotazioni si raccolgono ai numeri 336.242465 (Silvano), 0163.1903.332 (circolo), 0163.200640 (laghetto).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...