Notizia Oggi

Stampa Home
Ambiente

Una giornata ecologica programmata a Gattinara

Articolo pubblicato il 15-04-2016 alle ore 17:31:33
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È stata programmata per sabato 23 aprile la Giornata Ecologica promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con l’A.I.B. e con il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia. L’iniziativa viene riproposta per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di  rispettare e mantenere puliti gli spazi pubblici e le aree boschive, coinvolgendo anche le  scuole gattinaresi.

L'appuntamento è per sabato mattina alle ore 8.30 in piazza Molino. I partecipanti  saranno divisi in gruppi e da lì si partirà per pulire le zone individuate, per tutta la mattinata  È consigliabile avere pantaloni lunghi, scarpe sportive e guanti da lavoro. «La partecipazione alla giornata ecologica – spiega il Vicesindaco Franco Bercellino – è  segno, prima di tutto, di rispetto per l’ambiente e per la città in cui viviamo e, quindi,  di rispetto verso gli altri. L’obiettivo principale, infatti, non è quello di ripulire il territorio dai rifiuti che molti  incivili abbandonano selvaggiamente su strade, colline e terreni, ma dare un segnale e sensibilizzare sempre più le persone ad avere rispetto per l’ambiente in cui vivono e in cui vivranno le generazioni future».

L'invito a prendere parte alla giornata ecologica è esteso naturalmente a tutti i cittadini  di Gattinara, che potranno presentarsi direttamente in piazza Molino sabato 23 aprile, armati di volontà e di amore per la propria Città.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...