Notizia Oggi

Stampa Home
Succede a Lozzolo

Una petizione per non far partire don Renzo

I parrocchiani hanno affidato le firme al vescovo
Articolo pubblicato il 15-12-2015 alle ore 11:04:00
Don Renzo Del Corno
Don Renzo Del Corno

«Lasciateci don Renzo a Lozzolo». E’ questa la petizione che è stata consegnata direttamente all’arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo da alcuni parrocchiani. In poche righe i fedeli hanno spiegato i motivi della loro posizione chiedendo il sacerdote non venga spostato a Roasio.

Scrivono i parrocchiani nella petizione: «Siamo gradi dell’impegno e disponibilità dimostrate verso la popolazione mantenendo le tradizioni e rispondendo alle aspettative». Don Renzo Del Corno infatti ha saputo sin da subito calarsi nella realtà portando avanti le tradizioni religiose già avviate in paese. Ma nella petizione i parrocchiani aggiungono ancora: «Ha portato a termine le varie attività come la riqualificazione dell’oratorio di San Sebastiano e il restauro appena iniziato della chiesa parrocchiale». Da parte sua l’arcivescovo ha già preso la sua decisione visto che è proprio dell’altro giorno la comunicazione ufficiale con i nuovi incarichi assegnati nelle varie parrocchie del Vercellese.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...