Notizia Oggi

Stampa Home

Uno spettacolo dà l'addio all'autonomia delle scuole dell'alta valle

La serata ha avuto anche uno scopo benefico
Articolo pubblicato il 03-05-2016 alle ore 19:39:33
Uno spettacolo dà l'addio all'autonomia delle scuole dell'alta valle 2
Un momento dello spettacolo

L’istituto scolastico alta Valsesia con questo anno scolastico chiude i battenti, da settembre farà parte dell’istituto scolastico di Quarona. E così insegnanti, personale Ata e applicati di segreteria dell’istituto comprensivo Alta Valsesia hanno voluto salutare i propri alunni con uno spettacolo che è stato messo in scena al teatro di Campertogno. Sul palco è stata proposta la commedia brillante “Furto d’arte”, scritta e sceneggiata dagli attori stessi.

Con questo spettacolo, che è stato presentato agli alunni e poi riproposto a grande richiesta, la compagnia teatrale ha voluto, oltre che a far divertire anche dare il commiato all’Istituto Alta Valsesia che quest’anno chiude i battenti e viene accorpato all’Istituto Comprensivo di Quarona. Il pubblico con risate a crepapelle e numerosi applausi ha dimostrato di aver gradito molto lo spettacolo. Ma non era l’unica finalità dell’appuntamento messo in scena.

La serata aveva anche uno scopo benefico e i 625 euro raccolti sono stati devoluti al centro disabili Valsessera per l’ampliamento della comunità alloggio che si trova a Portula, si tratta del nuovo progetto lanciato dall’associazione per i propri ospiti. Insomma l’iniziativa ha avuto anche una finalità benefica che è stata valutata positivamente da tutti i partecipanti all’evento.
Da settembre le cose non cambieranno del tutto, i bambini ritroveranno molti dei propri insegnanti, oltre al personale Ata e ufficio segreteria. Ma le scuole dell’alta Valsesia saranno sotto la direzione dell’istituto scolastico di Quarona.


L’istituto scolastico alta Valsesia è formato dalle scuole dell’infanzia di Alagna, Boccioleto e Scopello, oltre che dalla primaria di Alagna, Boccioleto, Campertogno e Scopello, infine c’è anche una scuola media a Balmuccia, dove ha sede la direzione didattica.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...