Notizia Oggi

Stampa Home

''Vacanze romane'' apre la stagione teatrale a Borgosesia

Nove gli spettacoli, di cui sei in abbonamento
Articolo pubblicato il 10-10-2016 alle ore 21:39:34
''Vacanze romane'' apre la stagione teatrale a Borgosesia 3
Attilio Fontana e Serena Autieri saranno a Borgosesia per ''Vacanze romane''

E’ stata presentata l’altro venerdì la stagione teatrale di Borgosesia. I nove spettacoli, di cui sei in abbonamento, vedono l’organizzazione di Pro loco, associazione Il Contato del Canavese di Ivrea e Comune. Si parte giovedì 17 novembre con il musical “Vacanze romane” tratto dal film di William Wyler del 1953: nei ruoli che furono di Gregory Peck e Audrey Hepburn ci saranno Attilio Fontana e Serena Autieri. A seguire, martedì 13 dicembre, lo spettacolo “Le Olimpiadi del 1936” narrato da Federico Buffa, volto noto dei canali sportivi Sky, che ripercorrerà i giochi olimpici che Hitler voleva trasformare nell'apoteosi della razza ariana.

Lo spettacolo natalizio, domenica 18 dicembre, sarà con “Magicshadows”, una suggestiva e poetica danza delle ombre con i Catapult. L'anno nuovo sarà aperto da Massimo Ranieri che martedì 17 gennaio, accompagnato da attori e orchestra, presenterà “Teatro del porto”, un omaggio a Napoli attraverso musica, parole e canzoni. La data del 14 marzo proporrà “La scuola”, testo letterario transitato al cinema e tornato infine al teatro, per l'interpretazione di Silvio Orlando accompagnato da Vittoria Belvedere per la regia di Daniele Luchetti.

A chiudere gli spettacoli in abbonamento sarà il concerto di Arisa, in calendario sabato 25 marzo: cantante e personaggio televisivo, sarà sul palco della Pro loco con il “Voce tour”. Sono tre le date fuori abbonamento: il gospel (venerdì 23 dicembre) con il “Sunshine choir” nel loro 20° Celebration tour, il comico Gabriele Cirilli (giovedì 23 marzo) con lo spettacolo “TaleQualeAMe” e i Legnanesi che torneranno a Borgosesia martedì 28 marzo con “Viaggiando con noi” in cui la famiglia Colombo attraverserà l'oceano.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...