Notizia Oggi

Stampa Home

Vaduggia, ancora mistero sulla nuova statua di Valpiana

L'inaugurazione a lavori completati
Articolo pubblicato il 14-03-2016 alle ore 07:15:05
Vaduggia, ancora mistero sulla nuova statua di Valpiana 3
La statua "impacchettata"

Si dovrà attendere fino al termine dei lavori in frazione, prima di scoprire le fattezze della statua recentemente posata al centro della piazza di Valpiana. L’opera è infatti ancora coperta da un telo e lo sarà finchè  non saranno eseguiti i lavori di asfaltatura previsti sul territorio. Negli ultimi giorni dello scorso anno hanno preso il via le opere per sistemare il centro della frazione valduggese: «Era soprattutto necessario rifare la rete fognaria poichè troppo vecchia e usurata – spiega Mario Ceruti, presidente del consorzio Terrieri di Valpiana - e anche perché alcune abitazioni non erano collegate all’impianto. Considerato che per sistemare l’acquedotto è stato necessario alzare la pavimentazione della piazza, con l’occasione è stato deciso di eliminare il grande albero che da anni si trovava al centro dell’abitato e che ormai era quasi completamento secco».

Al posto dell’albero ha così trovato posto la statua. «Per rendere più gradevole l’aspetto della zona – prosegue Ceruti – abbiamo deciso di posare  una statua raffigurante qualcosa di significativo, ma per ora il soggetto rimane segreto, la sorpresa deve rimanere tale fino a quando la statua verrà scoperta».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...