Notizia Oggi

Stampa Home

Valduggia, inaugura la via dedicata al pittore Giuseppe Mazzola

Il tratto pedonale unisce via Roma con via Imbrico
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 12:49:49
Valduggia, inaugura la viadedicata al pittore Giuseppe Mazzola 3
Il taglio del nastro

Taglio del nastro per via Giuseppe Mazzola via pedonale che collega il centro del paese con la zona superiore dell’abitato.

«Grazie alla volontà di tutti, sia di noi amministratori che di alcuni volontari, è stato portato a termine questo importante progetto – ha commentato il sindaco Pierluigi Prino -. Ora il centro del nostro paese ha sicuramente un aspetto più gradevole ed è più comodo per tutti poter raggiungere le scuole. E in modo particolare la scuola media e poi proseguendo anche le elementari, oltre che la zona superiore del centro».

Il parroco di Valduggia don Dante Airaga ha benedetto il passaggio, che è stato intitolato al pittore Giuseppe Mazzola, nato in paese nel 1748 e morto nel 1838.

Presenti all’inaugurazione del collegamento, che unisce via Roma con via Imbrico, numerosi valduggesi tra cui rappresentanti del gruppo cittadino degli alpini e delle associazioni, le maestre e parecchi residenti. A tagliare il nastro i familiari dell’artista valduggese: Roberto e Gianni Mazzola con la moglie Matilde.  

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...