Notizia Oggi

Stampa Home

Valduggia, Marta Rotti alunna da 10 e lode

"Non ci credo ancora, ho studiato con impegno ma mai avrei creduto di meritarmelo"
Articolo pubblicato il 13-07-2016 alle ore 12:44:22
Valduggia, Marta Rotti alunna da 10 e lode 2
Marta Rotti

10 e lode. E' con questa votazione che la valduggese Marta Rotti ha terminato il suo percorso alle scuole dell'obbligo: «Non ci credo ancora - commenta la giovane -: ho sempre studiato, mi sono impegnata ma mai avrei creduto di meritarmi il dieci e anche la lode».

Per la "campionessa" della media di Valduggia andare a scuola non è mai stato un peso: «Alcune materie le preferisco - spiega -: mi piacciono la matematica e anche e sopratutto  l'inglese. Le altre non hanno un ordine di preferenza, anche se qualcuna la trovo proprio noiosa».  Nel tempo libero la giovane valduggese segue le sue passioni: «Lo scorso anno - dice ancora - ho seguito un corso di teatro che è stato organizzato in paese. Mi era proprio piaciuto; magari, se prima o poi ci sarà occasione ne farò altri, ma è solo un'idea». 

Marta Rotti, che il prossimo 27 luglio festeggerà i 14 anni,  ora può meritarsi due mesi di assoluta vacanza: «Non dovendo fare i compiti delle vacanze potrò non pensare alla scuola - prosegue -; lo farò a settembre, quando inizierò il liceo scientifico a Borgosesia. Per ora penso al mare, presto andrò con la mia famiglia in Sardegna». Per il futuro la giovane non ha ancora le idee molto chiare: «Prima il liceo poi deciderò, ho molto tempo davanti a me per pensarci».

Alla scuola media di Valduggia, insieme a Marta Rotti, sono stati promossi  anche altri 14 ragazzi della sua classe.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...