Notizia Oggi

Stampa Home

Valduggia, Mollia e Varallo: tre visite guidate con la Società di cultura

Partecipazione gratuita aperta anche ai non iscritti all’associazione
Articolo pubblicato il 11-07-2016 alle ore 14:36:48
Valduggia, Mollia e Varallo: tre visite guidate con la Società di cultura  2
Casa Belli di Mollia, meta di una delle visite guidate proposte dalla Società di cultura

La Società valsesiana di cultura propone tre escursioni estive guidate: la prima a metà luglio, le successive ad agosto. La partecipazione è gratuita e aperta anche ai non iscritti all’associazione.

Il programma delle visite si aprirà sabato 16 luglio con una visita ai principali monumenti di Valduggia curata da Donatella Mossello Rizzio: ritrovo alle 15.30 in piazza Gaudenzio Ferrari la chiesa parrocchiale.

A seguire, sabato 6 agosto sarà Enrica Ballarè a guidare a Mollia una visita della Casa e oratorio dei Belli, della chiesa della Santissima Trinità e dell’esterno di Casa Molino Andreis. Il ritrovo è fissato per le 15.30 al posteggio di Casaccie di Mollia.

Infine, sabato 20 agosto Donata Minonzio illustrerà a Varallo gli antichi affreschi di Casa Scaglia e l’oratorio della Madonna di Loreto: il ritrovo sarà alle 15.30 in piazza San Carlo davanti all’entrata del museo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...